Binetto (BA), 26-27 Novembre 2016. Graziati dal meteo al “Trofeo Inverno Velocità” si sono viste belle sfide. Nella classe 600 il debuttante Alessandro Melone ha avuto un sabato travagliato in cui un problema al motore della sua Yamaha lo relega ad una qualifica da seconda fila. Si lavora senza sosta per poter essere in gara e Melone rischia addirittura di vincere, cedendo il primo posto nel finale per l’affaticamento dell’avambraccio, ma la secondo posizione ed il podio sono incoraggianti. In gara 2, svoltasi a poche ore di distanza i dolori giungono presto e Melone deve accontentarsi del quarto posto.
Nella Open Amatori il nostro preparatore atletico Michele Di Pace porta in gara la sua bella Ducati 1098 e chiude quinto il sabato in gara 1 e poi sfiora il podio in gara 2 con una buona prestazione. L’eroe di giornata è Rossano Albanese nella Superbike dove affronta il suo primo trofeo con la Kawasaki. Sabato ottiene una perentoria pole position dimostrando di essersi finalmente adattato alle Pirelli dopo una stagione di Bridgestone. In gara 1 parte male e deve recuperare nei primi giri dalla quarta posizione. Raggiunta la testa nasce un duello con Stefanelli che negli ultimi due giri pur essendo più lento chiude ogni tentativo di sorpasso con evidentiostruzioni che portando al contatto, fortunatamente restano entrambi in piedi e quindi Albanese è secondo. In gara 2 la rabbia e la determinazione si trasformano in perfezione e Rossano Albanese guida la sua Kawasaki 1000 in testa guadagnando un imbarazzante vantaggio alla bandiera a scacchi davati al bravo Diviccaro.
Gran bella vittoria, ma soprattutto un buon passo avanti con la preparazione della moto in vista della prossima stagione. Un doveroso ringraziamento ai tecnici del Team Puglia Pasquale Nardelli e Renzo Guarini, oltre al super consulente Flavio Gentile ed a tutte le aziende che ci hanno supportato con la pubblicità!