Misano Adriatico (RI), 24 Luglio 2016. In occasione della quinta prova del Bridgestone Champions Challange il portacolori del Team Puglia Rossano Albanese ha confermato il raggiunto feeling con la nuova Kawasaki 1000 e sfiorato il successo assoluto portando a casa un ottimo secondo gradino del podio con l’onore del giro veloce in gara. Fin dalle qualifiche è stato evidente che i problemi alla forcella delle gare precedenti era risolto, un quarto posto in griglia con la consapevolezza di poter duellare con i top.
Domenica il circuito di Misano era ancora umido allo start della gara e quindi i piloti hanno dovuto fare molta attenzione nelle prime fasi, così Del Vecchio ha preso un po di margine mentre Albanese ha spinto qualche giro dopo compiendo un gran recupero fino al secondo posto.
Negli ultimi giri ha raggiunto il primo ma un doppiaggio ha negato la possibilità di tentare il sorpasso per la vittoria. Resta la soddisfazione del giro veloce e la consapevolezza di guidare la nuova moto con più tranquillità e di possedere un enorme potenziale da qui in avanti. Mancano solo due appuntamenti ma sono buone le possibilità di migliorare il quarto posto assoluto in classifica!