Cassano Murge (Ba), 5 Giugno 2022.
La quinta prova del Campionato regionale kart Puglia si disputa sul bel Kartodromo della Murgia a Cassano, Mariachiara Nardelli reduce dalla importante e formativa esperienza della gara nazionale, parte con un ritmo notevole fin dalle prove libere. Il gran caldo non la rallenta e conquista una importante Pole Position che poi si trasforma in vittoria limpida già nella Prefinale.
Questo week end gira tutto bene ed anche la partenza della Finale è perfetta, guida il gruppo con autorevolezza, poi verso gli ultimi giri Reale prova un attacco ma dura poco, la Nardelli con un bel sorpasso ristabilisce le gerarchie e taglia il traguardo al comando regalando un’altra splendida vittoria a papà Pasquale ed al coach De Pace sempre bravi a rendere vincente kart e pilota grazie anche all’aiuto di Andrea Curri (team CMT) in questa stagione di conferme nella classe 60 mini.
Pausa fino al 10 Luglio per la sesta prova a Torricella (Ta), e classifica di campionato sempre più sotto controllo per la giovane fasanese.