Ugento (Le), 2 Maggio 2021.
Prosegue nel salento il Campionato Regionale Kart Puglia, le aspettative sono alte, Mariachiara ama questo tracciato e nelle libere i tempi sono incoraggianti. Il sabato pre gara riserva però una brutta sorpresa, nel corso delle prove libere trova la pista sbarrata da un incidente di due colleghi e non può evitare il contatto, il telaio del suo kart subisce danni notevoli ed è costretta ad affrontare le qualifiche e le gare della domenica con un telaio rimediato all’ultimo momento (grazie mille a Nico Turchiano per la disponibilità).
Un episodio sfortunato che condizionerà le prestazioni, infatti in qualifica è solo sesta ma bisogna andare avanti e non perdere troppi punti. In prefinale riesce solo a non perdere ulteriori posizioni e conferma il sesto posto al traguardo.
Poi però per la finale del pomeriggio qualche nuovo settaggio e la solita grinta della bravissima Mariachiara la portano a lottare fino ad un prestigioso terzo posto che le vale il gradino più basso del podio.
Un contentino in attesa di riavere il suo telaio e ripristinare il kart al 100% per affrontare nel migliore dei modi il prossimo appuntamento sempre in terra salentina a Torre Lapillo (Le) a fine mese.