Binetto (Ba), 22 Novembre 2020.
Con la sesta prova del Campionato Regionale Kart Puglia presso l’Autodromo del Levante si è chiusa questa strana stagione agonistica 2020. La prima di Mariachiara Nardelli nella classe 60 Mini.
Una stagione in cui sarebbe servito tanto allenamento per adattarsi al nuovo kart, alla nuova potenza e tutto quel che ne deriva, ma che la situazione venutasi a creare con il dilagare del Covid-19 ha necessariamente rallentato e rinviato. In ogni caso si è riusciti a disputare il campionato con mille precauzioni, ma si spera di tornare quanto prima alla normalità per riavere finalmente il pubblico alle gare e la possibilità di allenarsi con più frequenza e libertà.
Il circuito barese nonostante le barriere per rallentare gli spazi troppo grandi, rappresenta uno scenario inconsueto per i kart, ma alla fine ci si adatta ed anche con i piccoli 60 lo spettacolo non è mancato.
Come nelle ultime gare il margine dai primi è ormai ridotto, la Nardelli, quarta in qualifica è giunta seconda in prefinale ma poi penalizzata per un contatto e quindi quarta in griglia. Parte bene in finale, terza per poi passare seconda fino all’ultimo giro quando al tornantino la maggiore esperienza degli avversari ha avuto il sopravvento e così taglia il traguardo di poco fuori dal podio.
In ogni caso una stagione positiva, sempre in crescita con tempi incoraggianti ed una perfetta intesa con papà Pasquale ottimamente guidato dalla mitica factory Goffredo.
Non ci resta che attendere qualche mese sperandoche la situazione migliori per poter tornare prima di tutto a scuola e poi riprendere gli allenamenti in vista del calendario 2021!