Franciacorta (Bs), 22 Maggio 2022.
Per crescere e migliorare bisogna confrontarsi sempre con i più forti, e quindi nelle pause del regionale cerchiamo sfide di alto livello per questo vale la pena fare 1000 km per essere presenti al Campionato Italiano Aci Karting di Franciacorta. Pista nuova ma tanta voglia di fare bene per Mariachiara Nardelli e tutto il team alle prese con molte novità.
Sono tante le batterie per qualificarsi e la Nardelli dimostra subito di poter ben figurare issandosi in testa nel warm up dopo le sfortunate qualifiche che la vedevano tredicesima e quindi partire per Gara 1 dalla settima fila, riesce a districarsi nel traffico e rimonta fino al settimo posto.
In Gara 2 parte in prima fila e si inserisce subito in seconda posizione duellando senza remore fino alla manovra infelice di un avversario che la spedisce fuori pista in un tratto veloce e costringendola al ritiro.
Peccato, una bella occasione per chiudere a podio cancellata da una manovra azzardata di un avversario. In ogni caso chiude la somma delle due gare in decima posizione e prima delle lady.
Ci sarà modo per rifarsi in futuro.