Sarno (Na), 24 Aprile 2022.
In un breve intervallo fra le prove del Campionato regionale Puglia si coglie l’occasione per partecipare ad un Trofeo Nazionale sul kartodromo di Sarno con numerosi avversari di alto livello. L’allenamento migliore è sempre un week end di gara in cui rivivere tutte le fasi cruciali della competizione. La squadra è sempre la solita affiatata con Mariachiara Nardelli assistita da papà Pasquale e dal coach Di Pace.
Fin dalle prove libere è chiaro che la giovanissima Nardelli può battagliare per il podio nella sua classe 60 Mini. Purtroppo in qualifica qualche disguido la relega in dodicesima posizione per la prima gara (prefinale), ma la sua grinta e determinazione la portano ad una grande rimonta e chiude al terzo posto.
L’umore per la Finale è giusto e pure il passo per stare con i primi ed infatti è sempre in scia e lotta caparbiamente fino al traguardo dove chiude in seconda posizione.
Ottima esperienza e allenamento con doppio podio in vista della prossima di regionale il 15 Maggio a Torre Lapillo (Le).