Cassano delle Murge (Ba), 11 Aprile 2021.
Cambia musica nel Campionato Regionale Kart Puglia, nella seconda prova effettiva sul bel kartodromo di Cassano Mariachiara Nardelli riesce finalmente a dimostrare il suo reale valore in pista. La sua guida fluida ma grintosa ha fatto passi avanti grazie anche all’approccio professionale della telemetria a cura della TDP di Tony De Pace.
Dopo il tranquillo turno di prove libere la Nardelli si scatena in qualifica conquistando la sua prima pole position nella classe 60 mini. Si giunge così alla prefinale con la consapevolezza di avere lo stesso ritmo del notevole gruppo di testa.
Partenza ottima e Mariachiara resta al comando per la parte iniziale di gara, poi passa seconda, il giro dopo è terza ma sono tutti nello stesso secondo e prima della bandiera a scacchi è nuovamente seconda! Grande gara in attesa della Finale pomeridiana. In Finale parte sempre in prima fila ma dalla seconda casella.
Per gran parte della gara è seconda in scia, poi nella parte finale il primo guadagna un piccolo vantaggio e lei passa terza, ma ancora una volta nell’ultimo giro riesce con grinta a fare un bel sorpasso ed il secondo gradino del podio è suo. Ancora un secondo posto che conferma la sua crescita e l’avvenuto adattamento alla classe superiore dopo essere stata la regina della Entry Level. Ottimo lavoro ancora di papà Pasquale Nardelli, coadiuvato dalla Goffredo kart nella preparazione e gestione del kart Parolin motorizzato TM.
Fra tre settimane nuova sfida ad Ugento (Le) cercando di migliorare ancora.