Torricella (Ta), 28 Febbraio 2021.
Partito il secondo Campionato Regionale Kart Puglia dell’era Covid con un buon numero di partecipanti ma ancora la formula “a porte chiuse” per il rispetto delle norme antipandemia. Bene le prove del sabato, aumenta il feeling di Mariachiara Nardelli nella classe 60 ed il suo ritmo sembra migliorare ad ogni ingresso in pista.
Domenica si parte con un turno di prove libere per rodare tutto e riscaldarsi in vista delle qualifiche.
Nelle prove ufficiali, per stabilire la griglia di partenza, il ritmo è buono ma gira isolata ed il suo quarto tempo vale una positiva seconda fila.
Parte bene gara 1 ed in pochi giri consolida il secondo posto che viene intaccato solo quando l’irruenza incosciente di un’avversario la spedisce fuori pista, costringendola a ripartire in coda e recuperare fino al settimo posto ottenendo un ragguardevole giro veloce della gara.
Si riprende fiato nella pausa per affrontare gara 2 nel primo pomeriggio. Ancora una volta la grinta fuorimisura di tanti giovani piloti crea scompiglio, i primi due già fuori gara alla prima curva e poi sempre nel primo giro ancora lo stesso avversario decide di “colpire” la nostra Nardelli spedendola fuori pista e costringendola al ritiro in una giornata che poteva tranquillamente mirare ai gradini alti del podio.
Peccato che la direzione gara sia poco attenta ad “educare” le giovani promesse a comportamenti più corretti, ma ci saranno le prossime gare per ristabilire i valori in campo, del resto l’esperienza ed il carattere si forgiano grazie anche ad episodi negativi che speriamo restino rare eccezioni.
Fra tre settimane secondo appuntamento in provincia di Bari presso l’Autodromo del Levante dove sarà allestita la già vista pista kart di ottimo livello.