Torricella (Ta), 11 Ottobre 2020.
Quinta prova del Campionato Regionale Kart Puglia presso il kartodromo “Pista Fanelli” dove prosegue e cresce il feeling di Mariachiara Nardelli nella classe 60 Mini.
Tante le novità provate in pista con un costante migliaramento delle prestazioni turno dopo turno. In qualifica ottiene il settimo tempo a soli tre decimi dal podio. In Prefinale il ritmo è alto e quindi anche il “traffico” di avversari che girano sugli stessi tempi, con sorpassi e duelli che spesso sfociano in fuoripista non voluti, ma questo fa parte dell’agonismo e della crescita sportiva utile a migliorare la tecnica e la strategia gara dopo gara. Sono in 13 a sfidarsi per la Finale, Mariachiara parte bene e in pochi giri raggiunge la quarta piazza, poi si duella e sfida dopo sfida girando con tempi sempre migliori chiude sul traguardo quinta.
Dopo qualche ora si scopre una penalità di tre sencondi per il non perfetto allineamento in griglia e quindi scala in sesta posizione.
Poco importa, l’importante è migliorare con i tempi e con la tenuta fisica in gara, cosa che nonostante i pochi allenamenti sta avvenendo constantemente.
Appuntamento in pista a Binetto (Ba) per la chiusura di stagione il 22 Novembre.