Binetto (Ba), 13 Novembre 2016. Lo sviluppo di assetto portato a Luzzi da Osella ha dato buoni frutti anche in pista dove la Osella PA21 JrB 1000 nonostante il deficit di cavalli rispetto alle Cn2 ed alle E2 SC 1600 ottiene una brillante prima fila ad un soffio dalla pole (45.032) guidata dall’esperto Vincenzo Pezzolla.
In gara Pezzolla riesce a controllare la Cn2 che partiva dalla pole con una partenza perfetta ma alle spalle un arrembante Celentano prendeva il comando alla prima staccata.
Per tutta la gara i due hanno girato con ottimi tempi, Pezzolla via via più rapido nella parte guidata non riusciva però a sorpassare la vettura più potente a fine rettilineo e si accontentava della seconda piazza ad un decimo dal vincitore guadagnando gli applausi del pubblico per l’impresa con l’unica 1000 schierata in gara. Archiviamo questa stagione di debutto con la vittoria nel CIVM e TIVM e con gli ottimi riscontri in pista di Molinaro e Pezzolla.
Da domani si lavora per la prossima stagione perchè la “Osellina” è solo all’inizio dello sviluppo ed ha tanta voglia di crescere…