Fasano, 25 Febbraio 2016. Si possono fondere la passione per le due ruote con quella per le quattro? Certo, quale migliore occasione se non il varo della nuova Osella PA21 JrB che sposa il meglio dei telai auto con il super motore Bmw della moto S1000 RR? Nasce così una strana collaborazione fra il Team Puglia solitamente impegnato con le due ruote e la Scuderia Valle d’Itria ben nota per le imprese nel mondo dei rallies e delle cronoscalate. In effetti i relativi responsabili, Roberto Schena e Francesco Montagna sono accomunati dal punto d’inizio: nel 1992 hanno partecipato al loro primo rally come pilota e copilota, poi tanta strada è stata fatta sia in veste di piloti che di Team Manager, oggi uniscono le forze e schierano una fiammante Osella PA21 JrB nel Campionato Italiano Velocità Montagna.
Serve un pilota giovane ma esperto collaudatore, raffinato tecnico ma anche dal piede pesante, non c’è bisogno di andare lontano, il fasanese Vincenzo Pezzolla è la persona ideale. La squadra potrà contare sul prezioso supporto tecnico di Osella per imparare a sfruttare al massimo telaio ed aerodinamica, e sulla collaborazione di Giuseppe Mauriello a cui è affidata la gestione del potente propulsore con le sue magie elettroniche.
Si prefigura una stagione di rodaggio per tutti, con l’obbiettivo di sviluppare e far crescere la vettura per andare alla ricerca di responsi cronometrici degni di nota quanto prima. Supportano l’impresa un gruppo di aziende pugliesi e non, da anni al fianco del Team Puglia, della Scuderia Valle d’Itria e di Vincenzo Pezzolla, unite dal comune messaggio pubblicitario di aziende moderne ed impegnate in prima linea per la crescita del territorio e di una immagine competitiva ma allo stesso tempo etica e sportiva. A metà marzo è previsto il rodaggio della vettura e poi qualche test prima dell’inizio del Campionato Italiano Velocità Montagna.