Pedavena (BL), 8 Ottobre 2017. La trasferta di Pedavena, ottava nostra partecipazione al Campionato Italiano Velocità Montagna 2017, doveva essere una tranquilla slata per festeggiare la vittoria della classe E2SC 1000 ed il primato nel 2° Trofeo ProtoBike G-Energy, ma il desiderio di mettere alla prova gli ultimi aggiornamenti alla vettura hanno spinto Ivan Pezzolla ad orire una ulteriore dimostrazione di stile e concretezza demolendo il record di classe che apparteneva ad una Osella gemella in gara lo scorso anno, con un notevole 3.43,30 che lo pone in sesta posizione Assoluta in una gara dove motore e potenza fanno la dierenza. Finalmente risolti i problemi al cambio che hanno quasi ad ogni prova privato il piacere della salita perfetta.
Questa volta in gara 1 e gara 2 tutto è lato liscio e nonostante la poca motivazione a titolo vinto sono venute fuori prestazioni eccellenti con record ritoccato di circa 8 secondi. La buona intesa fra i tecnici del Team Puglia e Patrick Casalegno coadiuvati a distanza da Giuseppe Mauriello hanno sanato una trasferta che era cominciata con mille incertezze.
Archiaviata dunque questa stagione ricca di successi e miglioramenti si programma una breve pausa di riposo e poi subito a lavoro per le interessanti novità da proporre per il 2018!