Fasano (Br), 12 Aprile 2017. La lunga pausa invernale è ormai alle spalle, come i bei ricordi della passata stagione in cui la neonata Osella PA21 JrB 1000 ha donato tante soddisfazioni con la vittoria di categoria nel CIVM con Vincenzo Pezzolla, vincitore anche del 1° Trofeo Protobi-ke G-Energy riservato ai prototipi con motore motocicli-stico, e la prima vittoria assoluta ottenuta dal grande Christian Merli alla cronoscalata di Cividale in ottobre. Buone impressioni anche in pista al Trofeo del Levante con le vittorie di classe ottenute da Molinaro e Pezzolla.
Durante l’inverno la famiglia è cresciuta, in questa stagio-ne ci saranno almeno sei oselline impegnate in salita e quindi lo spettacolo sarà ancora maggiore. Il Team Puglia sta completando in questi giorni l’assemblaggio del telaio numero 5, allestito in versione 1000 Bmw, con cui la squadra seguita da Enzo Osella rinnova la ducia al pilota collaudatore Vincenzo Pezzolla che dopo un anno di rodaggio è atteso per confermare il titolo e soprattutto per vedere il livello di sviluppo della PA21 JrB motorizzato Bmw 1000 stock con elettronica E by Mauriello ed il nuovo cambio pneumatico airgear-gp.
Il programma 2017 prevede la partecipazione ad almeno 8 prove del Campionato Italiano Velocità Montagna con il rinnovato ed intensi cato appoggio della prestigiosa multinazionale russa dei lubri canti Gazpromneft e il suo marchio premium “G-Energy” in appoggio ai fedeli partners Cirillo, Telcom, Ragusa, Ditano.com, Todis, e Lancredi. Il Team manager Roberto Schena potrà contare ancora sulla collaborazione tecnica di Paolo D’Amico e sullo sta di collaboratori dell’o cina Pezzolla e del Team Puglia, sempre motivati e competenti.
A conferma dell’indole pionieristica di questa squadra, possiamo comunicare che la Osella PA21 JrB con telaio numero 1 utilizzato lo scorso anno fungerà ancora da “cavia” ma questa volta allestito in versione 1400 con propulsore Suzuki. Scelta obbligata considerando le numerose richieste pervenute in Osella per la versione 1400 e 1600, classi in cui i competitors sono particolar-mente numerosi e competitivi. L’esemplare 1400 del Team Puglia sarà a breve completato e dopo una fase di sviluppo sarà certamente portato in gara con vari piloti curiosi di testare questa versione.