Erice (TP), 17 Settembre 2017. La trasferta in terra di Sicilia era la più temuta a causa delle caratteristiche del percorso di Erice (tanti tornanti e fondo con scarso grip), ma grazie al paziente lavoro della squadra il sempre più sorprendente Ivan Pezzolla ha frantumato il record di categoria n dal sabato per poi orire nella prima salita di domenica uno stratosferico crono di 3.06,574 grazie anche alle ottime coperture AVON, al compromesso di assetto maturato dal confronto pilota/squadra ed Enzo Osella ed inne alla maestria di Giuseppe Mauriello impegnato in prima linea per addolcire il motore 1000 Bmw e gestire nel miglior modo possibile il cambio.
La piccola Osella PA21 JrB ha ancora una volta sorpreso tutti, chiudendo al sesto posto assoluto davanti alle CN 2000, e battuta solo dalle potenti 3000 e dal bravo Caruso con una E2SC 1600 ottimale per le caratteristiche di Erice.
Con la settima vittoria consecutiva su sette gare giunge la matematica vittoria di classe E2SC 1000 nel Campionato Italiano Velocità Montagna che bissa quella ottenuta lo scorso anno al debutto. Il Team Puglia chiuderà il programma di otto partecipazioni all’italiano della montagna 2017 il mese prossimo alla Pedavena Croce D’Aune (BL), dove Ivan Pezzolla proverà ad ottenere l’ottavo record stagionale.