Chiaramonte Gulfi (RG), 18 Aprile 2021.
In attesa dell’avvio del CIVM il prossimo 23 Maggio a Sarnano, la squadra ha voluto rodare la Osella PA2000 in occasione dell’apertura del TIVM in Sicilia. Aky Lombardi aveva provato la sua nuova “arma” solo in pista e quindi col fido Carmine Napoletano hanno impostato una gara test sul mai visto tracciato della “Salita dei Monti Iblei”, gara impegnativa per la particolarità della strada. Lo scopo è prendere le misure della Osella PA2000 notevolmente più ingombrante della precedente PA21 JrB e notevolmente più potente.
Prima salita di prova del sabato con molta cautela, la vettura risponde bene tanto che nella seconda salita di prova il crono è già interessante, ma soprattutto Lombardi è in sintonia col mezzo nonostante un percorso su cui gareggia per la prima volta.
Con lo stesso spririto di non prendere rischi ma procedere in crescendo si affronta la gara. Un paio di sbavature ma tanta soddisfazione per aver ottenuto un ottimo tempo che vale la vittoria di classe, il successo fra le biposto davanti a numerose 3000 ed il terzo posto assoluto dietro le “regine” Osella FA30.
Ottimo esordio quindi con la PA2000 dopo tre stagioni vincenti alla guida della impressionante JrB 1000. Con la precedente esperienza sulla Osella PA21 CN 2000 Lombardi completa l’intera gamma delle plurivittoriose barchette Osella.
La PA2000 con motore Honda “libero” dei Fratelli Petriglieri (LRM motors) rappresenta una sfida notevole che sarà affrontata con la massima professionalità anche con il supporto della Avon che ci accompagna verso il successo da sempre.
Il Campionato Italiano Velocità Montagna, sia pur con date che cambiano, è alle porte e speriamo che via via la situazzione pandemica migliori per godere liberamente delle grandi emozioni della vita quotidiana e dello sport!