Morano Calabro, 12 Giugno 2016. Finalmente una gara senza pioggia! Due salite di prova il sabato e due di gara la domenica hanno permesso a Vincenzo Pezzolla di fare chilometri per proseguire la fase di conoscenza e messa a punto della nuova Osella PA21 JrB Bmw 1000. Scontata la vittoria nella sua classe (E2 SC 1000) in entrambe le gare, con rilievi cronometrici costantemente migliori ad ogni manches e la vettura che risponde bene alle regolazioni dimostrando di avere un grande potenziale. Il miglior crono ottenuto domenica “sera” in gara 2 (3.09,56) nonostante una partenza non perfetta, soddisfa pilota e squadra considerando che si tratta davvero di una fase iniziale di conoscenza in cui deliberare il giusto assetto e la giusta rapportatura del cambio senza alcun precedente in questa categoria non è affatto semplice.
Risultati ottenuti in scioltezza nonostante un percorso tecnico e rapido reso ancora più insidioso dal manto non perfetto dopo numerosi incidenti.
Lo stesso Enzo Osella, presente a Morano, ha potuto raccogliere dati importanti in vista dell’imminente debutto del secondo esemplare. Soddisfatti Giuseppe Mauriello e Diego Iodice presenti a Morano per seguire lo sviluppo del quattro cilindri tedesco e del cambio al volante teknogear. Il campionato Italiano Velocità Montagna prosegue il 26 Giugno ad Ascoli, gara valida anche per il Campionato Europeo. Si partirà con le idee più chiare ed il desiderio di migliorare ancora, gara dopo gara, per avvicinarsi e magari insidiare le classi maggiori (1400 e 1600) entro la ne della stagione.