Fasano, 28 Settembre 2016. Chiuso il capitolo CIVM con la vittoria di classe E2SC 1000 da parte di Vincenzo Pezzolla, il Team Puglia approfitta della seconda prova del Trofeo del Levante 2016 all’Autodromo del Levante per “svezzare” la piccola di casa Osella anche in pista. Al volante il giovanissimo calabrese Danny Molinaro impegnato ad inizio stagione con la Osella PA21 Evo CN 2000 uffciale ed in attesa della versione 2017.
Molinaro dovrà testare la PA21 JrB spinta dal Bmw 1000, avendo già corso e vinto a Binetto con la 2000 potrà guidare i tecnici del Team Puglia Paolo D’Amico e Vincenzo Pezzolla verso il giusto assetto e la giusta rapportatura del cambio della prima osella con motore motociclistico. Nel primo turno di libere del sabato scenderà in pista Pezzolla per verificare il giusto funzionamento della vettura da lui utilizzata nelle cronoscalate e poi lascerà il volante a Molinaro. Dopo gli ottimi risultati riscontrati in salita utilizzeremo pneumatici Avon anche in pista in modo da deliberare misure e mescole anche per le prossime gare.
Ci penserà Giuseppe Mauriello a far funzionare nel migliore dei modi il piccolo quattro cilindri Bmw da oltre 200 HP, spesso troppo “nervoso” in salita ma facilmente domabile in pista. Il programma prevede turni di prove libere sabato 1 e qualifiche e gara fra la mattina ed il pomeriggio di domenica 2 ottobre, si prevede il pienone sia di piloti che di pubblico grazie all’ottima organizzazione!