Luzzi (CS), 30 Ottobre 2016. Quattro settimane dopo l’esordio in pista alla guida della Osella PA21 JrB 1000, Danny Molinaro aronta la prima cronoscalata della sua vita e lo fa sui tornanti di casa sua a Luzzi nella splendida Calabria.
Un week end complesso per lui ed il Team Puglia che ha ricevuto gli aggiornamenti di assetto dalla Osella e li può portare nalmente in gara. Fin dalla prima salita di sabato è subito chiaro che il talento già dimostrato in pista gli dona una guida grintosa ma sicura anche fra le strette strade che si arrampicano in montagna. Enzo Osella, presente a Luzzi, ha potuto vericare di persona gli ultimi aggiornamenti di assetto e di ala ed insieme a Vincenzo Pezzolla e Paolo D’Amico far crescere la vettura anche nella seconda salita di prova e poi la domanica in gara. Peccato che in gara 1 la foratura della posteriore sinistra dopo la prima metà di gara abbia condizionato il tempo a gomme nuove, sarebbe stato davvero vicino al record della CN2 dello scorso anno.
La vettura si è dimostrata molto più precisa anche nel lento e sullo sconnesso, per poi emozionare nei tratti più veloci dove il carico aerodinamico fa la dierenza el il piccolo BMW 1000 non fa certo mancare la potenza.
Un tilt della batteria ritarda la partenza di gara 2, è tardi e la luce comincia a calare ma Molinaro non si sconforta e tiene giù il piede, uno dei pochi a migliorare nonostante la strada sia peggiorata, taglia il traguardo in terza posizione assoluta con un tempo davvero interessante (3.27,62), davanti a lui solo il bravo Scola con la Osella FA30 e Cubeda con la Osella PA2000. Un grande risultato grazie al lavoro svolto da Osella e da tutta la squadra del Team Puglia e grazie al supporto della splendida famiglia Molinaro e di tutta Luzzi che ha applaudito le gesta del suo campione!