Rieti, 28 Luglio 2019. In questa estate bizzarra il Campionato Italiano Velocità Montagna continua ad offrire uno spettacolo condizionato dalle intemperie, infatti pure la Rieti Terminillo, tornata a valere per il titolo nazionale, è stata bersagliata dalla pioggia e dalla nebbia che ha costretto la direzione ad accorciare il percorso di gara la domenica ed i piloti ad affrontarsi in condizioni di grip e di visibilità diverse a seconda del numero di partenza.
Per il Team Puglia il desiderio di vedere il vero potenziale dell’Osella PA21 JrB 1000 Bmw LRM motors 2019 è tanto, ma ancora una volta ci si deve piegare alle intemperie. Achille Lombardi dopo le ottime prove del sabato riesce in gara a dominare la classe 1000 ed entra in top ten con gomme rain anche se in alcuni tratti non perfettamente idonee, perde però alcuni secondi preziosi nel tratto finale in cui la nebbia rendeva difficile la “navigazione”.
Questo ulteriore successo ipoteca la vittoria di classe mentre nell’assoluta protoBike è una Osella PA21 JrB 1600 a vincere questa tappa. Buona anche la gara del reatino “Nivola” che alla guida della Osella PA21 Jrb Suzuki si aggiudica la classe 1400 marcando punti anche nell’assoluta protoBike.
Il CIVM volge ormai alla parte finale dopo otto week end disputati e dopo qualche settimana di “ferie” si torna a Gubbio a fine Agosto per poi lanciare la volata finale alle gare con coefficiente aumentato della Sicilia in Settembre ed il gran finale di Pedavena (BL) in Ottobre.