Luzzi (CS), 7 Ottobree 2018. Chiusura simbolica del Campionato Italiano Velocità Montagna 2018 a Luzzi per Achille Lombardi ed il Team Puglia, già vincitori della classe E2SC 1000, terzo anno consecutivo per l’Osella PA21 JrB del Team Puglia, mentre Aky fa suo anche il titolo di Vice Campione Italiano del Gruppo Protobike e conquista un prestigioso podio nell’assoluta del Gruppo E2SC dominato dalle 3000.
Una stagione importante per il pilota lucano che ha in poche gare preso le misure alla piccola di casa Osella e raggiunto subito prestazioni di rilievo, tanto da poter gestire un discreto vantaggio in classifica e potersi dedicare nelle due traferte siciliane a collaudare una “osellina” laboratorio gestita direttamente da Enzo Osella. Gare in cui ha vinto, ma soprattutto convinto per la maturità raggiunta.
In occasione dell’ultima gara del CIVM a Luzzi ulteriori prove tecniche in vista della prossima stagione, gara maiuscola dove Lombardi domina la classe ma chiude addirittura quarto assoluto e vincitore sia del gruppo Protobike che E2SC.
Una crescita costante che vede ormai alle spalle l’obiettivo di superare in classifica le CN 2000 e la concreta speranza di poter affrontare nella prossima stagione anche le 1600 libere nella speciale sfida del sempre più crescente gruppo Protobike!