Fasano, 30 Luglio 2020.
Lo strano CIVM 2020, messo in crisi dal Covid-19, parte con tre appuntamenti classici in Agosto: Nevegal, Gubbio e Popoli.
Ad aprire le danze sarà la Alpi del Nevegal l’8 e 9, gara che vedrà i numerosi protagonisti della scorsa stagione riunirsi per un debutto stagionale dopo mesi e mesi di blocco di ogni attività. Il binomio Team Puglia /
Lombardi prosegue in una nuova forma, la “Osellina” sarà gestita dalla NP Racing di Carmine Napoletano sia sui campi di gara che per i rialzi, il propulsore Bwm 1000 di derivazione motociclistica è stato rivitalizzato dalla LRM Motors dei fratelli Petriglieri pronti a vari sviluppi già messi in calendario, il sistema di cambiata al volante della Fastronik ora gode dell’elettronica diretta della centralina motore.
Molta cura è stata prestata nell’affinare la vettura e la “dieta” è stata notevole grazie anche alle carrozze in fibra di carbonio.
Purtroppo per gli ovvi motivi legati alla “pandemia” non si sono potuti effettuare veri e propri test ma giusto qualche giro di rodaggio. Il pilota ha curato una buona preparazione fisica e la prima lunga trasferta sulle Alpi Bellunesi servirà a rompere il ghiaccio e tornare a vivere tutte le impegnative fasi di una cronoscalata.
In questa stagione resa incerta e dura dalla profonda crisi che vive tutta la nazione, il Team e le aziende partners sono uniti nel portare avanti la collaborazione con la speranza che si torni il più presto possibile alla normalità!