Fasano, 8 Giugno 2016. Prosegue lo sviluppo della nuova Osella PA21 JrB Bmw 1000 dopo il debutto alla Coppa Selva di Fasano. L’esordio positivo aveva creato solo dei contrattempi sull’utilizzo del cambio al volante, me nei giorni scorsi Giuseppe Mauriello e Diego Iodice hanno riesaminato tutto il sistema e l’interazione fra centralina motore e centralina cambio è ora perfetta.
Vincenzo Pezzolla ha potuto effettuare qualche turno in pista per vericare il tutto con la soddisfazione di constatare la proverbiale rapidità di cambiata della teknogear sia in salita che in scalata.
Tutto pronto quindi per affrontare l’impegnativa trasferta di Campionato Italiano a Morano Calabro, dove una perfetta organizzazione ed un percorso molto amato attirano tantissimi piloti ed appassionati, sperando che questa volta il sole vinca e ci permetta di lavorare alla ricerca del migliore assetto e della giusta rapportatura in base al percorso che presenta tratti lenti molto guidati e tratti molto rapidi con curvoni in appoggio.
Seguirà lo sviluppo della “Osellina” lo stesso Enzo Osella che dalla prossima gara di Ascoli potrà contare anche sulla seconda PA21 JrB gestita nell’ambito dell’europeo dalla struttura di Christian Merli e pilotata da Piffier. Appuntamento quindi a Morano Calabro, sabato 11 e domenica 12, per i numerosi appassionati calabresi di cronoscalate in attesa di scoprire ed “ascoltare” la Osella PA21 JrB!