Gubbio (PG), 19 Agosto 2018. La tappa umbra del Campionato Italiano Velocità Montagna, offre sempre il suo splendido paesaggio ed accoglienza, in un week end in cui il temporale è giunto dopo la fine delle prove e risparmiato le due gare. Anche a Gubbio la nostra presenza è relativa ai fini del punteggio avendo accumulato già il massimo dei punti pre-finali, ma utile per provare nuove soluzioni alla vettura e tenere il pilota in allenamento.
Le prove del sabato confermano alcune sensazioni e l’obbiettivo resta abbassare il nostro tempo dello scorso anno, missione riuscita in gara 1, infatti Lombardi ottiene un ottimo 1.43,36 di circa un secondo più basso.
In gara 2 dopo i primi intertempi sembra di poter ancora scendere ma proprio all’ultimo tornante una sbavatura del cambio costringe Lombardi a ripartire di prima e ripete il 43 di gara 1. In ogni caso non avremmo vinto la classe ma saremmo stati molto più vicini all’ottimo Ivan Pezzolla che sul veloce tracciato di Gubbio ha fatto valere la sua grinta ed i cavalli della sua Osella con motore Bmw Superbike.
Meno di un mese per preparare la parte finale di stagione con le finali fra Sicilia e Calabria, una stagione ricca di soddisfazioni con l’Osella PA21 JrB sempre in lotta con le grandi in zona alta di classifica nonostante la cilindrata minima di soli 1000 cc.